Calendario dell’avvento 2019


Diversi mesi fa, durante il corso di Langue & Parole Food writing… e photography!, ci è stato assegnato un esercizio: scrivere un post di commento a un dipinto con il cibo come protagonista. L’idea mi è piaciuta molto ed è da allora che penso a come proporla anche sul mio blog, ma finora non avevo trovato il modo (e il tempo) per inserire questo argomento. Ho pensato che il calendario dell’avvento potesse essere una buona occasione per approfondire il legame tra arte e cibo. Non sono un’esperta d’arte, quindi il criterio di selezione delle opere e il commento è molto semplicemente dettato dal mio gusto personale e dalla curiosità che mi ispirano i singoli quadri. In un mix di opere classiche e moderne, per 25 giorni andremo alla scoperta di come gli artisti di ogni epoca hanno interpretato il cibo nell’arte.

Appuntamento a partire dal 1 di dicembre, stay tuned.

Nota: chi segue questo blog, sa che lo scorso anno ho interrotto le pubblicazioni a metà mese, a causa di un ricovero ospedaliero. Quest’anno, per scongiurare qualsiasi imprevisto, ho già scritto e programmato tutti i post.

Buona calendario dell’avvento 2019.

Pubblicato da deboraserrentino

Sono una traduttrice professionale dall’inglese all’italiano e docente di inglese. Specializzata nel settore alimentare mi definisco foodie translator, perché del cibo amo tutti gli aspetti culturali, tecnici e linguistici, ma anche cucinarlo e mangiarlo. Mantovana di nascita e nel cuore, vivo a Bergamo da quasi vent’anni con un marito, un figlio, due gatti e una tartaruga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: