Intervista a… Giulia Clerici, illustratrice

Nella settimana dedicata a cibo e immagini, non potevo non riproporvi l’intervista alla bravissima Giulia Clerici di Ricette Disegnate.

Debora Serrentino

È con grandissima emozione e un po’ di commozione che oggi inauguro una nuova rubrica. Sarà la nuovissima rubrica del venerdì: “Intervista a…” dove intervisterò professionisti e operatori del settore food che cortesemente si presteranno alla mia curiosità e spiegheranno cos’è e come funziona il loro lavoro.

Oggi intervisto Giulia Clerici, di Ricette Disegnate,  il suo lavoro consiste nel creare le magnifiche illustrazioni che vedete in questo post.


Chi è Giulia Clerici?
DSC_0058Ciao! Sono Giulia.
Fin da piccola ho amato disegnare e creare con stoffe e materiali di tutti i tipi, prima con quelli di recupero che trovavo in casa, poi iniziando a scoprire e sperimentare tecniche sempre diverse. Il percorso di studi che ho scelto mi ha portata poi in tutt’altra direzione: prima una laurea in ingegneria elettronica, poi per una dozzina d’anni un lavoro nel settore energia. Anni che…

View original post 888 altre parole

Pubblicato da deboraserrentino

Sono una traduttrice professionale dall’inglese all’italiano e docente di inglese. Specializzata nel settore alimentare mi definisco foodie translator, perché del cibo amo tutti gli aspetti culturali, tecnici e linguistici, ma anche cucinarlo e mangiarlo. Mantovana di nascita e nel cuore, vivo a Bergamo da quasi vent’anni con un marito, un figlio, due gatti e una tartaruga.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: