Shelve e shelter

Vi ripropongo un post che ho scritto l’anno scorso, ma visto che parla di un argomento sempre attuale credo che male non faccia. Buone vacanze.

Debora Serrentino - Foodie Translator

Intraducibile


Shelve , la parola di oggi, in realtà non è intraducibile, ma “parla” di un argomento molto importante e ho deciso di riservarla per l’ultimo post della stagione perché uno dei suoi significati è legato all’ organizzazione delle vacanze .
Shelve significa scaffale, libreria, ma anche abbandonare , mettere da parte . Questi due verbi ci parlano della brutta, bruttissima abitudine che hanno alcune persone di abbandonare i propri animali domestici prima di partire per le vacanze.
Questa pratica, oltre a essere eticamente e moralmente disgustosa , è perseguibile per legge ( qui ). Quindi, mentre preparate le valigie e prenotate le vostre belle vacanze, ricordatevi di occuparvi anche della sistemazione del vostro animale che vi ha tenuto compagnia, magari sulla tastiera del pc, durante tutto l’inverno. Così, non vi proporrò la traduzione abbastanza ovvia delle due locandine qui sotto, ma vi invito a visitare il sito dell’Ava, l’associazione che…

View original post 107 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...