Che programmi avete per quest’estate?

summertime


L’anno scorso, più o meno in questo periodo, lanciavo la rubrica Summertime, una serie di post speciali che ho scritto nel periodo estivo, dove parlavo di libri, cinema e musica.
Quest’anno mi voglio rovinare, le rubriche estive saranno ben tre, che si alterneranno a partire da domenica 2 luglio fino a domenica 3 settembre.


Shape up your English


Lo confesso, quest’estate voglio farvi lavorare, ma ci divertiremo anche. A partire da domenica 2 luglio, per 10 settimane, partirà il mio primo corso di inglese online, completamente gratuito. Non c’è estate senza musica, quindi perché non unire l’utile al dilettevole e ascoltare alcune delle canzoni più belle e approfittarne per togliere un po’ di ruggine all’inglese imparato a scuola o in qualche corso fatto e ormai dimenticato? Ma potrete tranquillamente seguire il corso anche se siete principianti assoluti.
10 settimane, 10 canzoni per una playlist che vi permetterà di migliorare il vostro inglese divertendovi; 12 minuti al giorno, questo è tutto l’impegno richiesto, più o meno una pausa caffè, non è poi molto, vero?
Potete poi seguirmi anche su Instagram, dove ogni giorno pubblicherò una parola, un falso amico, o un piccolo trucco per aiutarvi a migliorare il vostro inglese.

Da martedì 4 luglio parleremo di cibo. Sai che novità, direte voi. La novità starà nel fatto che allargherò i confini e non vi parlerò solo di piatti tipici della cucina inglese e americana, faremo un vero e proprio giro del mondo a tavola. Vedremo tradizioni, cucine e ricette più o meno note, provenienti da tutto il mondo.


Quelo


Avete mai l’impressione che dare consigli non richiesti sia diventato sport nazionale? Così mi sono detta: “Perché non posso provarci anch’io, solo più in grande”.
Così da giovedì 6 luglio partirà una rubrica (semiseria) che si chiamerà per l’appunto Consigli non richiesti. Ogni settimana pubblicherò un consiglio non richiesto indirizzato a tutti, chissà che sparando nel mucchio non sia utile a qualcuno.

Che dire, sarà un’estate piena. Siete pronti?

Annunci

2 pensieri su “Che programmi avete per quest’estate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...