Pubblicità natalizie

Devo dire che per Natale i pubblicitari riescono quasi sempre a dare il meglio di sé; usando pochi classici ingredienti come la famiglia, i buoni sentimenti, la neve e poco altro, riescono a proporci ogni anno pubblicità molto carine e a volte persino profonde.
Chi può dimenticare quella dello scorso anno di Edeka, con il nonno che per riuscire a riunire tutta la famiglia deve fingersi morto? Non è certo delle più allegre, ma fa riflettere sul fatto che spesso non abbiamo tempo per le persone care finché non ci accorgiamo che di tempo non ce n’è proprio più.

Sempre sul tema tempo per i propri cari ecco anche il video di Sainsbury

Quest’anno ha già spopolato il video della Allegro con il nonno polacco che impara l’inglese per poter chiacchierare con il nipotino.

Un altro tema classico è quello del ritorno a casa, perché Natale significa anche ritrovare le persone care che vivono lontane

Talvolta tornare a casa può rivelarsi più difficile del previsto

Altro tema classico sono i regali, a me piace questa, dove per una volta il regalo lo porta la signora Natale, che è un pochino più moderna e organizzata del marito (le donne si sa..)

Comunque la mia preferita resta sempre questa, ispirata a un fatto realmente accaduto: la tregua fra inglesi e tedeschi durante la prima Guerra Mondiale

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...