Trick or treat?

halloween_treats


Dolcetto o scherzetto?“, quante volte questa sera ci sentiremo dire questa frase?
Sì perché ormai anche in Italia si sta diffondendo la tradizione di andare con i bambini di casa in casa a chiedere dolcetti.  Quindi se non volete farvi trovare a mani vuote quando arriveranno i primi bambini mascherati avete tre scelte: andare al supermercato e prendere delle caramelle, magari quelle tipiche americane come i candy corn o i candy pumpkin e distribuirle così come sono, lanciarvi nella preparazione di qualche dolcetto tipico americano, come le mele candite e il popcorn caramellato, oppure scegliere una combinazione delle due e trasformare normali caramelle e dolcetti in spaventosi dolcetti di Halloween.
Preparare i dolcetti con i bambini può essere un’idea divertente e se decidete di festeggiare in casa possono diventare un buon accompagnamento da gustare durante la visione di qualche film adatto a tutta la famiglia. Se i bambini sono piccoli, il film non deve necessariamente fare paura, basta che ci sia un po’ di magia.
Ecco una piccola selezione di creazioni che potete divertirvi a preparare con i vostri bambini, tutte tratte da Pinterest; se siete interessati e ne volte di più, guardate qui.
Se ne volete sapere di più sulle origini e le tradizioni di questa festa anglosassone (ma che non è proprio così lontana dalle tradizioni italiane come molti pensano), vi rimando al mio post dello scorso anno (qui).


Queste sono delle zucche di cioccolato da usare come porta caramelle (qui).
Non sono molto veloci da preparare, ma di sicuro effetto.

pumpkin
Ecco del popcorn stregato: veloce da preparare e di sicuro effetto (qui), inoltre l’abbinamento popcorn e film è un classico sempre attuale.

bewitched-popcorn

Se siete golosi di marshmallow, non potranno non piacervi in versione Frankenstein (qui).

frankenstein-pops

Se preferite qualcosa di salato potete anche scegliere questi salatini a forma di ragno (qui), oppure degli hot dog un po’ macabri.

hot-dog-spiders

hot-dog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...