La mia mamma sta con me – Claudia Porta

bibliotecatraduttore


La mia mamma sta con me di Claudia Porta è un libro che parla della conciliazione tra la famiglia e il lavoro e di come internet possa aiutare a realizzare un’attività in proprio che
p51T1nGI2gzL._SX358_BO1,204,203,200_ermetta tutto questo. Ovviamente, visto il titolo, è rivolto alle mamme: consulenti, scrittrici, blogger, creative, alcune hanno scelto di lasciare il lavoro alla nascita del primo figlio, altre hanno perso il lavoro a causa della gravidanza, per tutte il lavoro da freelance è la vera opportunità per realizzare i propri sogni professionali e famigliari e farli convivere.
È un libro piacevole da leggere contiene molti consigli pratici e una bella sezione dedicata alle interviste di freelance in vari settori che raccontano dei loro inizi, della giornata tipo, di come si promuovono sul web e molto altro.
Si parla di isolamento, coworking, progetto d’impresa (alias business plan, incredibile qualcuno usa anche il nome italiano), regime dei minimi, di come trovare la propria strada, del creare un blog e trarne un profitto, di social media e fotografie. Il tutto raccontato da qualcuno che ha già sperimentato l’esperienza in prima persona e che non si preoccupa di indorare la pillola, parla anche delle difficoltà e del fatto che non tutti hanno i requisiti per lavorare in proprio.

Annunci

Un pensiero su “La mia mamma sta con me – Claudia Porta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...