La biblioteca del traduttore freelance – Chi ha paura del business plan?

Se è vero che “anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo“, sicuramente il primo passo per q414Sd4wlTFL._SX373_BO1,204,203,200_ualsiasi attività, grande o piccola che sia, deve iniziare con il business plan.
Chiunque si sia mai trovato ad affrontare la stesura del business plan sa che è un’operazione piuttosto complicata, e soprattutto se l’attività da descrivere è quella di un “freelance o un piccolo artigiano che vuole vivere del frutto del proprio lavoro passando il tempo a creare cose che gli piacciono, e non a fare modelli e proiezioni“, si rischia di ottenere un prodotto incompleto e lacunoso, che alla fin fine non verrà mai seguito.
Chi ha paura del business plan di Francesca Marano grazie al suo business plan ibrido che funziona sia da modello che da piano d’azione, ti permette di creare la tua guida personale alla tua attività, una guida completa e che funziona. Ma più di tutto è un percorso che ti permette di delineare ogni dettaglio della tua attività: prezzi, servizi, attività principali e secondarie. Il tutto in modo semplice e lineare, grazie anche a esercizi che si possono scaricare dal sito della casa editrice Zanadù.
In più, se come me siete delle amanti dello scrapbooking e di tutto quello che è pennarelli, matite colorate, foglietti, colle e simili, avrete la possibilità di sbizzarrirvi e di creare un business plan unico e interamente personalizzato.
Potete seguire i consigli di Francesca Marano e delle fantastiche donne di C+B anche sul loro blog e sulla loro pagina facebook.

 

 

Annunci

2 pensieri su “La biblioteca del traduttore freelance – Chi ha paura del business plan?

  1. Pingback: I magnifici sette | Debora Serrentino – Foodie Translator

  2. Pingback: ABC del sito per freelance – Debora Serrentino – Foodie Translator

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...